Dott.ssa Lisa Colliva

Dott.ssa Lisa Colliva
Psicologa - Psicoterapeuta
(iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana al n.3963)
Cell. 349.8449076
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Psicologia nel 2004 presso l'Università degli Studi di Firenze ed iscritta nel 2006 all'Ordine degli Psicologi della Toscana sezione A n. 3963.

Inizia l’attività di consulenza, sostegno e diagnosi psicologica nell’ambito della libera professione; in ambito scolastico svolge corsi di formazione e di aggiornamento rivolti agli insegnanti ed incontri con gruppi-classe per incentivare le abilità individuali, relazionali ed il senso di appartenenza degli studenti.

Frequenta nel 2005 il Corso di Formazione in Psicologia Giuridica e Psicopatologia  Forense - Teoria e Tecnica della Perizia e della Consulenza Tecnica in ambito Civile e Penale, adulti e minorile, presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica di Roma diretta dal Prof. Paolo Capri. E’ socia ordinaria dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica AIPG –Roma.

Nel 2009 consegue il Diploma di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale I.P.R. di Pisa  (Riconosciuto dal M.U.R.S.T. con D.M. 31.12.1993) diretto dal Prof. Corrado Bogliolo abilitandosi così all'esercizio della Psicoterapia. E' socia ordinaria della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale (SIPR) di Pisa.

Attualmente svolge in libera professione l’attività di consulenza psicologica rivolta a bambini, adolescenti e adulti e psicoterapia individuale, di coppia e familiare presso gli studi di Chiesina Uzzanese, Lucca e Pisa.

 

 Pubblicazioni

- Gli aspetti patologici nella separazione conflittuale -  Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (Roma) Lisa-Colliva.pdf